Corso di cucina sui cereali e legumi nella dieta mediterranea – parte 2

View Calendar
Se domande come “Quanto devono stare in ammollo i legumi? Quanto devono cuocere? I metodi di cottura sono tutti uguali? A cosa serve l’ammollo e i cereali ne hanno bisogno?” vi hanno sempre tormentati allora questo è il momento giusto per darvi una risposta.

Abbiamo scandagliato la Dieta Mediterranea in ogni sua componente: culturale, storica, nutrizionale, scientifica e gastronomica e saremo MARTEDI’ 5 DICEMBRE presso il Modena Food Lab per eliminare ogni dubbio su legumi e cereali.

L’obiettivo di questo corso è quello di far conoscere cosa si intende per dieta Mediterranea, un patrimonio da preservare e che in pochi oggi conoscono veramente.

  • Nella parte teorica andremo a conoscere tutte le loro varietà e proprietà, la loro provenienza, come vanno preparati e conservati per sfruttare al meglio tutte le loro caratteristiche nutrizionali.
  • Nella parte pratica prepareremo dei piatti tipici della tradizione Mediterranea, bilanciati e salutari, spaziando dall’antipasto al dolce ma senza rinunciare al gusto!