Come nostro primo obiettivo abbiamo quello promuovere uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile basato su una cultura e conoscenza del cibo completa e trasversale. Attraverso un approccio di ampio respiro sull’alimentazione e tutti gli ambiti ad essa annessi miriamo a fornire all’associato gli strumenti utili e necessari per raggiungere un livello di autonomia tale da poter gestire la propria alimentazione e più in generale il proprio livello di benessere

Nostro ulteriore obiettivo è fornire un’alternativa definitiva alle “diete”* a tempo determinato che spesso sul lungo periodo creano più inconvenienti dei benefici raggiunti nell’immediato. Tramite un’adeguata conoscenza e gestione dei macronutrienti (carboidrati, proteine, lipidi) sarà, infatti, possibile una scelta consapevole di determinati prodotti e l’autoproduzione di altri.

Alla base della filosofia della “BenMiVoglio” c’è la condivisione: di cultura, sapere, tradizioni, ricette, pensieri, idee e momenti.

Il nostro principale obiettivo è infatti quello di condividere i nostri obiettivi e risultati con tutti gli associati BenMiVoglio.

*L’etimologia della parola dieta, deriva dal greco “diaita” e significa “vita”, “stile di vita”, “modo di vivere”. Solo un’adeguata conoscenza di “come” e “perché” è necessario alimentarsi in un certo modo può aiutarci a capire meglio il rapporto tra salute e alimentazione.